Preventivo per atti notarili
Preparare un preventivo per un atto notarile non è sempre una cosa semplice e lineare per il notaio: l’estrema variabilità delle situazioni che si possono presentare è difficilmente riducibile ad una serie di numeri (prezzo o valore catastale).
Come spesso succede, di fatto, dopo aver esaminato la documentazione relativa di un atto per cui è stato richiesto un preventivo, è possibile constatare che la tipologia richiesta non sia quella più conveniente per il cliente (sia da un punto di vista civilistico, sia, soprattutto, da un punto di vista del costo fiscale).
Lo Studio Notarile Mascolo invita dunque chi necessita di un preventivo a contattare l’ufficio e a fissare un appuntamento in modo che, una volta esaminata la documentazione relativa, sia possibile rilasciare, gratuitamente e senza impegno, un preventivo preciso e affidabile che non riservi poi sorprese.
È inoltre possibile recarsi presso lo studio notarile a Torino, in Corso Montevecchio nel quartiere Crocetta.
Richiedere un preventivo compilando il form
È possibile richiedere un preventivo per conoscere nel dettaglio i costi del notaio contattando lo studio con le modalità indicate alla pagina dedicata ai contatti, oppure compilando in ogni sua parte il modulo sottostante: sarete ricontattati entro breve.
Per preventivi per compravendita, indicare:
- se chi vende è un privato o un’impresa costruttrice;
- il prezzo;
- se oggetto dell’atto è un alloggio, la rendita catastale dell’alloggio e delle eventuali pertinenze (box-auto, cantine, soffitte);
- se c’è preliminare registrato, importo delle caparre e degli acconti versati.